Sacred Community

Elfa arciera, P.S. è molto forte u_u

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2012, 13:45

Paladin

Group:
DeathBringer
Posts:
715
Location:
Roma

Status:


GUIDA ALL’ELFA SILVANA ARCIERA

Iniziamo dicendo, anche se credo che l’abbiate capito, che quest’elfa utilizzerà solamente l’arco, quindi toglietevi dalla testa armi come spade, pugnali e bastoni: sembrano forti, ma nulla è più devastante, in mano a un silvano, di un arco!
ATTRIBUTI
La scelta degli attributi sarà la parte più difficile della build, anche se può essere facilmente schematizzata:
per i primi 20 livelli date tutto a forza: l’elfa ha infatti poca vita e poca resistenza e anche il più debole dei goblin può diventare il più grande dei vostri incubi;
dal 20 in poi cominciate ad aumentare rig. Fisica;
giunti al 50 cominciate ad aumentare destrezza;
dal 60 in poi aumentate a ruota i tre attributi sopra indicati (considerando comunque, che destrezza salirà anche da sola).
ABILITÁ
Agilità: arte di default. Molti di voi la considereranno inutile, ma in realtà un arte che aumenta attacco e difesa dell’elfa e quello che fa al caso nostro. Tenetela al lv medio;
Dottrina delle armi: arte di default. Importantissima in quanto aumenta il danno delle nostre frecce. Tenetela maxata o in ogni caso altissima;
concentrazione: sbloccatela al livello 3. Inizialmente la considererete fondamentale, ma poi, quanto troverete i set adeguati ne potrete fare a meno (io sono al 128 e la tengo sul 90). Tenetela per un po’ al paro di dottrina delle armi, poi aumentatela di pochi punti (regolatevi con la considerazione che ho fatto poco fa)
Combattimento a distanza: da prendere al lv 6. Fondamentale per tenere alcuni archi (che richiedono addirittura combattimento a distanza 40), dovete sapere che per tenere l’arco di ettol (l’arco più potente) bastano solo 10 punti. Dategli un po’ di punti ogni tanto, considerando che circa 80 punti vi arriveranno con i set giusti.
Costituzione: da prendere al lv 12. Inizialmente gli vorrete dare pochi punti (vi garantisco che vi sembreranno sprecati), ma quando comincerete ad avere 3-4 punti da spendere non potrete fare a meno di aumentarla. Io la tengo sui 190-200 (sono al lv 128, ovviamente i bonus fanno un grande lavoro). Tenetela alta.
Armatura: da prendere al lv 20. Aumenta la protezione della nostra armatura. Io personalmente l’ho aumentata poco poiché ho il bonus “percentuale per ogni resistenza” di cui parleremo dopo. Per farvi un’idea: al 128 ce l’ho sul 50-60. Tenetela livello basso-medio
Ecco ora arriva il momento critico: il lv 30!! Dato che il discorso su questo lv sarà lungo, vi dico subito che al 50 dovete prendere parata e tenerla a lv basso!
Tornando a parlare del lv 30...se siete amanti dell’equitazione prendete cavalcare altrimenti prendete magia della luna/meditazione.
Ora mi sento in dovere di fare delle considerazioni:
-cavalcare: bella se vi piace andare a cavallo; dovrete sempre tener conto però, che per ottenere una buona efficacia di attacco su di un equino, dovrete spenderci parecchi punti (minimo una trentina).
-meditazione: rigenera tanto lo ammetto, ma il cast delle mosse sarebbe assurdo.
- magia della luna: rigenera poco, molto poco, ma ci fa lanciare gli incantesimi con più velocità. Ho considerato quest’arte la più opportuna…in ogni caso gli ho dato pochissimi punti.
ARTI
DA PRENDERE
Tiro multiplo: la mossa fondamentale dell’elfa arciera; ci permette di lanciare più frecce aumentando così il nostro grado offensivo. Una problema: dura solo 20 secondi. Aumentatela tenendo conto che la rigenerazione deve andare dai 9 ai 11.5 secondi (10 secondi sarebbe la “misura” giusta). Volendo fare un paragone quest’arte per l’elfa con solo arco è come testosterone per un oscuro trappoliere.
Freccia penetrante: L’arte più devastante in assoluto; in grado di eliminare un drago in 5 sec, le penetranti costituiranno idealmente la bruma avvelenata dell’oscuro trappoliere. Da tenere sui 2 secondi, non di più!
Freccia esplosiva: è la freccia che fa indubbiamente più danno (io ce l’ho di lv superiore al 100 e fa dai 200000-300000 punti di danno a un milione di danno!!! Tenetela sui 2-3 secondi di rigenerazione, non di più!
Colpo duro: l’arte di default; accoppiandola a tiro multiplo il risultato è devastante: assomiglia alla cannonata del nano tecnologico! Colpisce più nemici assieme e fa dai 150000 ai 300000 punti di danno (la tengo sul 100)
FACOLTATIVE
Considerando che avete già 4 arti, queste sono le arti facoltative (o meglio le arti che dovreste attivare se avete preso magia della luna o meditazione):
-veloce come un lampo: utile solo all’inizio quando dovrete scappare; più tardi saranno i nemici a dover scappare da voi quindi sarà una noia spenderci punti. Tenetala sotto la durata.
-compagno dei boschi: se sentite la nostalgia dell’online o comunque la nostalgia di un compagno di squadra, l’unicorno fa al caso vostro; tenete conto che dovrete, per raggiungere una discreta quantità di danno inflitto; maxarlo (255)…tenete conto che in ogni caso non sarà estremamente forte e che non riuscirete a rigenerarlo in tempo (io lo rigenero in 1000 sec. Tipo…in compenso muore difficilmente)
TERZA ARTE FACOLTATIVA
Colpo multiplo: io l’ho attivato per sbaglio intorno ai lv 100-115; non è essenziale: serve infatti solo per sfruttare l’odioso bonus “diviso”; colpendo più nemici assieme farete esperienza a palate. Tenetelo sul secondo e attivatelo, se proprio lo volete attivare, al lv 120-140…rovinerebbe solo il find di rune!
EQUIPAGGIAMENTO
Arco: L’arco di Ettol'Rahc-Notwen è sicuramente il più adatto a questo tipo di build: completo fornisce una percentuale di riduzione della difesa avversaria che ci permette di fare enormi danni a qualsiasi tipo di nemico.
N.B. Gli archi da utilizzare per questa build sono quelli lunghi (tipo ettol)…rispetto agli archi classici (quelli piccoli), gli archi lunghi hanno meno danno, solitamente hanno un requisito di combatt a distanza e bonus eccezionali: rigenerazione della mossa speciale! Quindi lasciate perdere il danno degli archi e delle balestre, l’importante è che abbiano rigenerazione della mossa speciale…
Elmo: il migliore è quello di araelfi che ci fornisce un aumento di combatt a distanza
Armatura: la migliore è quella di araelfi che ci fornisce un aumento di combatt a distanza e di freccia esplosiva
Bracciali: i migliori sono quelli di polemide che ci forniscono succhiavita
Stivali: i migliori sono quelli d’oro della vendetta (unici)…essi ci forniscono un utile bonus anti crisi economica: “possibilità di ottenere oro quando colpisci un nemico”, eccezionale con le penetranti
Gambiere: le migliori sono quelle delle rondini (uniche) che hanno costituzione +xx
Cintura: la migliore è quella di Lloraneth con un eccezionale rigenerazione della mossa speciale
Guanti: i migliori sono i guanti in cuoio di tadriel (unici) con tre incavi!
Amuleti: magia ardente di araelfi è il più adatto…gli amuleti di berenike sono invece gli amuleti da incastonare: essi rendono il vostro pg immortale!
Anelli: egill, ettol, e qualche unico
BONUS UTILI
I bonus da usare in questo tipo di elfa sono diversi:
-possibilità di infliggere ferite: presente negli anelli di egill e di ettol…vi meraviglierete quando vedrete i vostri nemici camminare senza braccia o gambe tutti inzuppati di sangue
Le ferite ricevute aumentano il danno inflitto: presente sui pezzi di araelfi
Percentuale per ogni resistenza (ne avevamo parlato riguardo armatura): presente negli amuleti di berenike
Possibilità di infliggere un colpo critico: presente negli anelli di egill
Ogni colpo ti trasferisce salute dall’avversario: presente nei bracciali di polemide e negli amuleti di berenike; essenziale per la vita dell’elfa arciera!
FACOLTATIVI
Possibilità di ottenere oro quando colpisci un nemico: salvaguarda la parte economica del pg!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Edited by cristiano (cri) - 9/7/2013, 19:33
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 22:30
Avatar

Paladin

Group:
Founder
Posts:
741
Location:
Firenze

Status:


intanto scusa il ritardo...mi dimenticavo continuamente di rispondere xD


la guida è ben fatta direi, sono d'accordo su quasi tutto (poi vabbè per alcune cose tipo arti ed attributi non farei proprio come dici tu, ma sono sfumature, va benissimo come metti tu ^^)

faccio però qualche appunto che mi parrebbe necessario ^_^

Abilità
-al lvl 30 scegli tra 3 abilità dicendo che in ogni caso darai comunque molti pochi punti a questa skill. per me la scelta ricade sicuramente su cavalcare (anche perchè l'elfa arciera è una delle rare build in cui è utile inserire un buon cavallo con cavalcare xD). Principalmente però sceglierei cavalcare perchè dare pochi punti a meditazione o magia celestiale (e quindi tenerle molto basse) è altamente inutile in entrambi i casi. Con meditazione perchè tenendola bassa non fornisce un boost così utile alla rigenerazione delle magie e come hai detto tu il cast rimane alto, con magia celestiale ancora peggio perchè il cast diminuisce ma di poco perchè assegni solo pochissimi punti e la rigenerazione è così lunga da non permettere di alzare le magie. Concludendo metterei cavalcare perchè è l'unica delle 3 che può avere un senso da mettere con pochi punti :P

-armatura io la terrei più alta e farei meno affidamento sui berenike, variando così gli incavi e potenziando anche altre stats del pg

Arti
-colpo duro tra le fondamentali? perchè? probabilmente son io che nn ho capito bene come mai l'hai messa lì ma a me pare che sia parecchio facoltativa....giusto per variare se l'animazione dell'esplosiva non vi piace ecco xD

-veloce come un lampo....................... <_< <_< farò finta di non aver letto la descrizione che le hai messo :lol: hai fatto bene a metterla come facoltativa ma non certo per quel motivo xD piuttosto consiglio di attivarla se si hanno problemi a colpire frequentemente gli avversari e molti colpi vanno a vuoto =) (aumenta attacco)

-compagno dei boschi. la hai messa tra le facoltative quindi non è comunque sbagliato, però consiglio di attivarla unicamente per cazzeggio e non contare sull'aiuto del quadrupede :P

Bonus
io eviterei bonus come "% di ottenere oro hittando un nemico" perchè quando inizi a tirare decine e decine di penetranti vs un drago ti spawna un sacco di oro in piccole quantità che serve solo a rompere quando vuoi raccogliere un pezzo droppato dal drago ed è impossibile raccoglierlo se non standoci 2 ore (e non ci riesci perchè il pg raccoglie l'oro xD)
Mi concentrerei soprattuto (oltre hai bonus che hai citato tu) sull'aumento di skill e attributi (senza dargli la priorità, è chiaro, ma si notano seri miglioramenti alzando questi parametri ^^)
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 22:47

Paladin

Group:
DeathBringer
Posts:
715
Location:
Roma

Status:


Cavalcare non lo uso mai poiché mi pare la cosa piu inutile cavalcare un cavallo :) veloce come un lampo aumenta attacco ma la mancanza non si fa sentire se si usano penetranti e inoltre seguendo il tuo ragionamento senza meditazione non si riuscirebbe a rigenerarlo in tempo :D
colpo duro colpisce con piu probabilità delle esplosive ;) i berenike sono eccezionali e armatura va su da sola XD



P.S. il lag vs drago non si sente dato che muore in 10 secondi.. poi certo se sei in VET ...

P.P.S. la guida l ho scritta tempo fa senza considerare gli amuleti che poi mi avresti dato online ;) domani sistemo l Elfa e aggiorno la guida :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2012, 23:06
Avatar

Paladin

Group:
Founder
Posts:
741
Location:
Firenze

Status:


ah okok ^^

cmq colpo duro ha già più senso se mi dici che è per colpire più spesso, pensavo che con veloce non avessi di questi problemi. E sempre a proposito di veloce come un lampo..è vero che rigenererebbe lento, sono abituato a pensarlo in combo maxato da lvl 140 in su sry xD

cavalcare non lo hai mai giocato abbastanza se mi dici così; è perfetto per elfa arciera, fa variare un po il gioco e riduce quindi la noia, potenzia alcune stats offensive via via che sale (ma è cmq bene nn alzarlo tanto) e permette di tirare fuori alcuni trucchetti molto molto divertenti come agganciare un bersaglio e sparargli frecce in movimento e in qualsiasi direzione (rispetto all'elfa a cavallo) ;)
in ogni caso non ti cambia granchè ai fini della tua elfa, dicevo solo che trovo inutili le abilità che possiamo prendere in alternativa a cavalcare :)


ultima cosa sui berenike...è giusto anche come fai tu senza dubbio, ma resto convinto che variare di più negli incavi porti risultati migliori....pareri xD
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 23:16

Paladin

Group:
DeathBringer
Posts:
715
Location:
Roma

Status:


Pareri XD

Io sulla fisica con spada ho veloce a 255 in combo ma è noioso attivare ogni 60 sec ^^ intanto grazie per l intervento domani aggiorno e vario il piu possibile gli incavi ;) vediamo che esce fuori...che arco mi consigli sempre ettol?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2012, 14:11
Avatar

Paladin

Group:
Founder
Posts:
741
Location:
Firenze

Status:


si se stai in campagna si ettol te lo consiglio per il bonus che demolisce le difese fisiche ^^

aspettiamo aggiornamenti sulla tua elfa allora ^_^
 
Top
ArdetNecConsumitur
view post Posted on 19/1/2014, 15:43




Mi stavo chiedendo se esisteva già una build sul silvano arciere e sono incappato in questa,mi domando come mai non abbia mai risposto! :) ..per le abilità considero tale build fisica,quind magia della luna\meditazione per me non ci vanno,personalmente sulla mia (liv 110) ho tenuto agilità,dottrina armi,combattimento a distanza,concentrazione,costituzione e armatura,per le ultime 2 ancora da prendere pensavo effettivamente a parata e cavalcare! Nei punti attributo non ho dato niente a forza,ho smezzato tra destrezza (per la difesa e il danno a distanza) e rigenerazione fisica per contenere il tempo di rigenerazione delle arti,sennò avrei dato tutto a destrezza..
Per l'equipaggiamento in parte sono d'accordo,tutto Araelfi meno l'arco dà bonus a combattimento a distanza,vista lunga e danno fuoco,ok guanti e gambiere unici,però per stivali e bracciali rimango su Lloraneth (con tutto il rispetto per il life leech e possibilità di ottenere oro,preferisco bonus a destrezza,velocità,agilità,per l'attacco e la difesa +xx%,find,velocità d'attacco,dottrina delle armi e widd,contando che poi avendo almeno 2 pezzi del set hai un ulteriore bonus a possibilità di infliggere ferite!) Oltre ai noti benefici di Ettol completo io i 3 Egill li metto sempre lo stesso,magari proprio nei guanti(bonus a combattimento a distanza e probabilità di critico),e infine vorrei consigliare l'amuleto ingemmato di Esarah (3 bonus utili su 4,di cui 2 alle arti principali utilizzate in questa build) e l'anello di Xrystal (velocità d'attacco,destrezza e widd)..per il resto niente da aggiungere,se non che appunto questo tipo di build utilizza solo l'arco perchè con le altre armi sarebbe sprecato,per le balestre e i pugnali\spade il danno si aumenta con forza,e qui si dà parecchio a destrezza..paradossalmente è come se al tuo elfo gli fai fare il brevetto per pilotare aerei di linea ma poi porta in giro la gente col taxi (o col risciò -__- )
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:10
Avatar

Blademaster

Group:
Member
Posts:
577

Status:


LoL, ognuno builda a modo suo, come giusto che sia.
penso che le guide su questo forum servano per gli utenti più nubbi, per farsi un'idea su come si builda un certo pg.
per mé (che faccio silvane arciere da quando ho iniziato a giocare a sacred) é una guida abbastanza buona, anche se sarebbe meglio come dici tu o devil :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:16
Avatar

Knight

Group:
Moderatore
Posts:
207
Location:
Torino

Status:


Ragazzi mi chiedo perché non mettere dottrina della magia al posto di cavalcare e meditazione ? Fare una combo antenati al 510 può essere un buon supporto, parlo soprattutto del pvp.
 
Contacts  Top
Thomàs
view post Posted on 24/11/2018, 08:05




Ciao! Per quanto non abbia mai fatto pvp seriamente su Sacred,e non ricordando esattamente la percentuali elementali di danno di Antenati,il difetto più grande di questa skill è..la lentezza!
L'unica utilità che ci posso vedere sul lato pvp con questa build potrebbe essere quella di spaventare il tuo avversario per farlo allontanare un attimo e portarli via e incalzare con tiro multiplo\penetranti\ecc..,ma onestamente non so se ne valga la pena,in quanto è già di per sè un'ottima build fisica (e per massimizzare il danno di un'arte magica come Antenati ti servirebbero,a mio parere,sia dottrina magia che meditazione).
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 09:54
Avatar

Knight

Group:
Moderatore
Posts:
207
Location:
Torino

Status:


Ciao Thomas io metterei solo dott magia per poter aumentare il danno di antenati al massimo. L'unica pecca sarebbe il casting speed senza magia della luna ma in combo non importa molto...considerato che la usi solo per supporto e per non far avvicinare troppo pg fisici.. avresti lo stesso danno
 
Contacts  Top
Laureline Nightshroud
view post Posted on 26/6/2019, 22:26




Hey, io recentemente ho ripreso a giocare a sacred, e mi sono lanciato in una build molto simile a questa indicata... Sono al 115 ora in Niobio, e sto usando al momento un arco di Polemide per life leech (fino a poco prima usavo Ettol Rahc' Notwen, ma era ormai vecchio di almeno una 40ina di livelli ed era difficoltà oro), ma appena trovo un altro Ettol torno su quello.
Come cintura lloraneth è figa, ma ho trovato una cintura unica con 4 slots, dove ho sockettato un anello di regen 40% (mi pare sia uno dei Fadalmar, che richiederebbe dottrina della spada, ma con 4 slots ho messo un anello con requisiti maggiori).
Siccome ho lasciato a 5pt Combattimento a distanza, la mia attack speed e molto del mio attacco si basa su Veloce come un Lampo (ora ce l'ho al 98 e mi porta da 3500 atk a 11000). Per cui la mia skilll al 30 è stata magia della luna (combinata con anelli di Solewmyr che danno spell regen), e con il Crisoprasio della luna che mi aumenta magia della luna di un sacco.
Per il resto, colpo duro e freccia esplosiva non li uso molto, perché per essere efficaci devi andare vicino, ma ho messo 5 rune di Occhio per Occhio, perché mi piace l'effetto visivo delle 20 frecce tutte insieme che vanno a falciare la gente. Inoltre, siccome ho scudo+pugnale di Xrystal al mio terzo slot, ogni tanto mi piace usarlo per accoltellare la gente.
Ho scoperto oggi che se metti gli anelli dentro Ettol, vanno a togliere la resistenza ai nemici, per cui poi proverò questa cosa (come ho detto ho un vecchio arco di ettol pronto).
Una cosa da sottolineare però è che non so perché continuiate a parlare di velocità d'attacco... avendo un max a 220, io anche senza equipaggiamento (compresa arma), se casto Veloce come un Lampo è già maxata. Non serve prendere oggetti che lo diano come bonus tipo anelli di Xrystal e anello della ferocia di Ettol...
Per quanto riguarda attributi, io ho fatto destrezza all'inizio e poi dal 70 in su sono andato su Rigenerazione Fisica (i punti ferita bonus da questo sono sempre utili visto che l'elfa non ha arti difensive, e aiuta con la ricarica che è fantastico).
Una domanda: sono io l'unico che ha problemi contro gli elfi di ghiaccio? Per qualche ragione sono gli unici nemici dell'intera campagna di Ancaria che mi fanno veramente paura... Quando ero piccolo facevo build a caso e ci stava che mi massacrassero, ma ancora adesso quando sono nella loro zona salvo dopo ogni 2/3 gruppi che affronto, perché capita a volte che mi cancellino dalla faccia della terra in appena qualche colpo.
Ah, una nota sull'equip: a parte l'armatura, che io uso quella di Israfael per la ricarica incantesimi visto che uso un sacco Veloce come un Lampo, come elmo io uso quello di Octanion. Non sembra un granché a leggerlo, fino a quando ti accorgi che aggiunge due volte la destrezza al danno... Ora come ora circa 10% del mio danno viene dall'elmo (senza considerare gli anelli che ha dentro). Alla fine avere un bonus a Combattimento a Distanza non serve a molto quando hai la velocità d'attacco maxata e l'attacco alle stelle grazie a Veloce come un Lampo :P
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 15:25
Avatar

Warrior

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Note interessanti, Laureline. In effetti, anche io ho spesso pensato che VcuL fosse un po' sottovalutato.

A proposito degli elfi del ghiaccio: anche io mi ci son ritrovato morto un paio di volte, quindi, no, non sei l'unico. Io ho superato l'ostacolo con l'arco di Polemide (danno da fuoco), Freccia Penetrante (utilissima contro i gruppi di nemici, se combinata con Tiro Multiplo), l'uso saltuario di Gabbia di Viticci (per bloccare un nemico ogni tanto) e un po' di sano vecchio Colpisci e Scappa! L'incantesimo VcuL ti tornerà parecchio utile in questo. Attento, però, a non scappare in direzione di un altro gruppo di nemici: sarebbe peggio ancora! Inoltre ho cercato di aumentare con l'equipaggiamento la resistenza ai danni da veleno e magico, oltre che la difesa.
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 16:12
Avatar

Warlord

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

Status:


Veloce come un lampo non aumenta solo la velocità ma anche il valore d'attacco. Per questo nella mia elfa arciera dopo parata ed agilità ho scelto come ultima meditazione per abbassare il tempo di ricarica della magia
 
Web Contacts  Top
13 replies since 23/7/2012, 13:45   2809 views
  Share