Sacred Community

Giocare a SACRED su Windows8

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2013, 17:07

Paladin

Group:
DeathBringer
Posts:
715
Location:
Roma

Status:


GIOCARE A SACRED SU WINDOWS8
Come promesso, pubblico la guida per far partire sacred su windows 8; ebbene si, giocare al nostro amato game sul nuovo sistema operativo microsoft risulta essere un impresa ardua :D
Ma ora, dopo la piccolo premessa, cominciamo con la guida:
REQUISITI:
Sacred (vanno bene tutte le versioni)
Le directx da me trovate (quelle fornite dal gioco sono incompatibili) https://mega.co.nz/#!aZAwAabA!NJCb...mRpfsalZqpRFwNw
GUIDA
Installare Sacred (qualsiasi versione); è tuttavia consigliabile portare il gioco all’ultima versione, 2.28 (se non si ha la 2.28, basta scaricarla gratuitamente)
Ad installazione completata si aprirà la configurazione di sacred; togliete la spunta da “schermo pieno “
Ora fate click destro sull’icona di sacred apparsa sul desktop e andate su “proprietà”; ora spostatevi sulla scheda “compatibilità” e spuntate “esegui il programma in modalità compatibilità per:”
Adesso, nonostante, giustamente, attivando la risoluzione dei problemi di compatibilità, windows vi dica di mettere il gioco in compatibilità windows xp, noi scegliamo, dal menù a tendina windows 98/me
Ora se avviamo il gioco, esso partirà perfettamente, ma si vedrà con colori strani (verde e viola), cosa che non accade attivando la compatibilità con xp; ma allora perché avviare in compatibilità con windows 98/me?
La risposta è semplice: con le altre modalità di compatibilità sacred si blocca durante il primo caricamento :\
Ora dopo aver fatto tutto quello che ho detto, scaricate le directx apposite; avviate l’installazione e infine riavviate ;) le directx servono per far “vedere” correttamente il gioco (sostanzialmente, per riportare i colori del game alla normalità)
Al riavvio avremo il gioco perfettamente funzionante 

LISTA DEI BUG DI SACRED SU WINDOWS 8

-E’ impossibile creare server propri, se non utilizzando gameserver (suggerisco un collegamento rapido alla barra delle applicazioni);

-Nonostante abbia provato a disattivare, antivirus, firewall, UAC, ecce cc, la Veteran Mod pare essere inutilizzabile! (testato su tre PC);

-Sono molto comuni problemi col firewall, che, nonostante sia ben settato, impedisce di connettersi a molti server; occorre disattivarlo per giocare senza problemi;

-Errori della scheda di rete: il più comune è quello illustrato in questa immagine:


Tunngle prova ad attaccarsi alla scheda di rete, ma il caricamento è infinito (potremmo lasciare il PC acceso un giorno, Tunngle cercherà invano di connettere la scheda; per risolvere aprire il task Manager con la combinazione tasti CTRL+MAIUSC+ESC

-Difficoltà nel connettersi in molti server, nonostante le porte siano aperte, il firewall sia disattivato e il tutto sia settato al meglio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Edited by cristiano (cri) - 13/7/2013, 11:13
 
Web Contacts  Top
legendsnyper
view post Posted on 29/9/2013, 22:26




ciao, ma prima di installare la direct x devo chiudere il gioco oppure devo lasciarlo aperto e riavviare dopo l'installazione?
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 14:18
Avatar

Paladin

Group:
Founder
Posts:
741
Location:
Firenze

Status:


la direct x la installi a gioco chiuso.
 
Top
rambax1
view post Posted on 15/12/2013, 14:17




se funziona ti faccio un monumento!
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 16:56

Paladin

Group:
DeathBringer
Posts:
715
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rambax1 @ 15/12/2013, 14:17) 
se funziona ti faccio un monumento!

Testato su 3 pc..alcuni hanno problemi altri no..ci vuole anche una dose di fortuna :D
 
Web Contacts  Top
andrea 12345
view post Posted on 24/12/2013, 00:35




io ho scaricato la direct x ma nn va lo stesso
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 13:04
Avatar

Blademaster

Group:
Member
Posts:
577

Status:


che tipo di errore ti dà?
 
Contacts  Top
Lukkat
view post Posted on 1/6/2014, 19:23




Non riesco a visualizzarlo con i colori corretti, nonostante parta in modalità windows 98/me T_T, aiutatemi please.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 00:12
Avatar

Knight

Group:
DeathBringer
Posts:
335
Location:
Liguria

Status:


Provato a chiudere il processo "explorer.exe"?

Prova così:
1- Avvia il gioco
2- Apri il Taskmanager (ctrl+alt+canc --> Avvia gestione attività)
3- Nella tabella processi cerca "explorer.exe", tasto destro sulla voce e "termina processo"

Quanto chiudi il gioco per tornare a fare altre cose su windows, puoi riattivare quel processo in questo modo:
1- sempre nel Taskmanager, vai nella tabella "Applicazioni"
2- In basso, clicca sul bottone "Nuova attività..."
3- Digita (o copia ed incolla): "explorer.exe", senza virgolette.

tutto tornerà come prima ;)

Prova e fammi sapere se risolvi :D
 
Web Contacts  Top
cripperhood
view post Posted on 2/6/2014, 10:09




potresti provare anche togliendo il fullscreen (un mio amico col tuo stesso problema ha risolto togliendolo)
1) vai nella cartella di sacred
2) apri Config.exe
3) togli la spunta da "schermo pieno"
4) avvii il gioco
 
Top
burningsword99
view post Posted on 6/6/2014, 12:59




Io ho scaricato e installato sacred gold con steam e non mi si è aperta la configurazione di sacred, nè h una cartella di sacred da cui togliere lo schermo intero.
Come faccio?????
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 13:05
Avatar

Knight

Group:
DeathBringer
Posts:
335
Location:
Liguria

Status:


Su steam prova a fare così:
1- Click destro sul gioco e vai su Proprietà
2- Vai nella tabella "File Locali" e clicca sul primo bottone chiamato "Sfoglia i file locali..."

Facci sapere se trovi nella cartella che si aprirà, il file config.exe
 
Web Contacts  Top
burningsword99
view post Posted on 7/6/2014, 15:30




Adesso il gioco mi è partito e i colori sono normali, ma lo sfondo glitcha in continuazione!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:15
Avatar

Knight

Group:
DeathBringer
Posts:
335
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (burningsword99 @ 7/6/2014, 16:30) 
Adesso il gioco mi è partito e i colori sono normali, ma lo sfondo glitcha in continuazione!

In che senso glitcha?
Spiegaci meglio il problema, se vuoi fai anche una screen ;)
 
Web Contacts  Top
Jack di cuori
view post Posted on 11/7/2014, 13:18




Espongo qui il mio problema :D

- Ho installato sacred da CD versione 1.6
- Ho installato directx
- Ho scaricato la patch UW 2.26
- Ho scaricato la 2.28
- Ho tolto la spunta a schermo intero

Il gioco va a scattini fastidiosi, ma se schiaccio sul desktop, fuori dalla finestra di gioco, il gioco sembra funzionare perfettamente, anche se schiaccio opzioni l'audio e gli scattini vanno a posto D:

Aiiiiiiiiiuuuuuuuutooooooooo D:
 
Top
54 replies since 5/2/2013, 17:07   20746 views
  Share